Termini e condizioni d’uso

Aggiornato al 2 ottobre 2024

1. Termini e condizioni d’uso

2. Termini e condizioni del Programma Referral di Barkibu

3. Termini e condizioni della Carta Barkibu

4. Termini e condizioni del Programma per le Donazioni

5. Condizioni di accesso e utilizzo dell’assistente virtuale

6. Proprietà intellettuale e industriale

Chi siamo

Barkibu S.L. è una società con sede fiscale in CL Zapa 12 36380 Gondomar (Pontevedra), Spagna. È iscritta al Registro della Camera di Commercio di A Coruña, Volume: 3512, Foglio: 135, Sezione: 8, Foglio: C-51260 ed è titolare del CIF B-70407515.

Barkibu Pets Agencia de Seguros SL (ESB88082904), società controllata di Barkibu S.L., è un'agenzia di assicurazioni esclusiva, con codice amministrativo DGSFP L0095B88082904 e sede legale in CL Zapa 12 36380 Gondomar (Pontevedra).

Barkibu Germany GmbH, una filiale di Barkibu S.L. con sede in Rosenthaler Straße 72A, 10119 Berlino, è iscritta al registro degli intermediari e consulenti di assicurazioni con il numero di intermediario D-IB2Q-O6ANO-65, in conformità all'articolo 34d, paragrafo 1, della Legge sul Commercio tedesco (GewO). L'autorità competente per l'autorizzazione e la supervisione è la Camera di Commercio e Industria di Berlino, situata in Fasanenstr. 85, 10623 Berlino.

Noma Technologies SL (B88452800), filiale di Barkibu S.L., ha sede legale in Prado del Rey, 85, 28223 Pozuelo de Alarcón (Madrid).

Great Lakes Insurance SE è l'assicuratore per le polizze per animali domestici di Barkibu, che opera sotto il regime di libera prestazione di servizi, con sede in Königinstraße 107, 80802 Monaco di Baviera, ed è registrata presso la DGSFP con il numero di registrazione L0095.

L'indirizzo email di contatto generale è assicurazioni@barkibu.com

1. Termini e condizioni d’uso

Informazioni generali sul titolare

In ottemperanza a quanto previsto dall'articolo 10 della Legge 34/2002 dell'11 luglio sui Servizi della Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico, ti informiamo che la società Barkibu S.L., con sede legale in Calle Zapa 12, 36380 Gondomar (Pontevedra), iscritta nel Registro delle Imprese di A Coruña al volume 3512, foglio 135, sezione 8, pagina C-51260, e con C.F. B70407515, è proprietaria dei siti web e delle applicazioni ospitate sotto il dominio barkibu.com, nonché del dominio barkinews.com e delle applicazioni Barkibu nell'App Store e nel Google Store, oltre a essere la fornitrice dei servizi offerti dai siti web e dalle applicazioni predetti.

Contatto: assicurazioni@barkibu.com

Condizioni di accesso e utilizzo dei siti web e delle applicazioni

L'utilizzo dei siti web o delle applicazioni mobili conferisce la condizione di utente degli stessi (di seguito, “l’Utente”) e comporta l'accettazione piena e senza riserve di tutte le clausole contenute nel presente documento pubblicato da Barkibu sul sito web e a disposizione dell’utente quando vi accede.

I siti web e le applicazioni di Barkibu non sono destinati all'uso da parte di minori.

Utilizzando questi servizi, l’utente dichiara di essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica necessaria per accettare le presenti condizioni d'uso.

Al momento dell'accesso e dell'utilizzo dell'applicazione di Barkibu, all’Utente verranno richiesti i dati di accesso e un codice inviato al suo indirizzo e-mail. L’Utente è tenuto a proteggere queste informazioni sotto la propria responsabilità e a non divulgarle a terzi.

Barkibu si riserva il diritto di apportare senza preavviso le modifiche che riterrà opportune al sito web e alle applicazioni, nonché di cambiare, eliminare o aggiungere contenuti e servizi forniti attraverso gli stessi, come pure di variarne la modalità di presentazione o la loro collocazione all’interno del sito web.

Usi vietati

Utilizzando i siti web e le applicazioni di Barkibu l'utente accetta di:

Astenersi dall’inviare informazioni illegali, diffamatorie o minacciose né materiale che possa configurare un reato.

Non utilizzare l'identità di un'altra persona.

Non utilizzare tecniche di reverse engineering per acquisire il codice sorgente dei siti web o delle applicazioni.

Non utilizzare sistemi informatici automatizzati, compresi robot, crawler o lettori offline che possano raccogliere automaticamente le informazioni visualizzate sul sito web o sulle applicazioni.

Non violare le leggi né i regolamenti vigenti.

Non provare a violare la sicurezza del sito web.

L’Utente si impegna altresì a utilizzare il Portale, i Servizi e i Contenuti nel rispetto della legge, della morale, del buon costume e dell'ordine pubblico.

Proprietà intellettuale e industriale

Barkibu è proprietaria dei nomi di dominio barkibu.com e barkinews.com.

I siti web e le applicazioni nella loro interezza, ivi compresi, senza alcuna esclusione, il design, la struttura e la distribuzione, i testi e i contenuti, i loghi, i marchi, i pulsanti, le immagini, i disegni, il codice sorgente, nonché tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale e qualsiasi altro segno distintivo, appartengono o sono ceduti a Barkibu o, se del caso, alle persone fisiche o giuridiche che figurano come autori o titolari dei diritti, o ai loro licenziatari.

L'utente si impegna a rispettare tali diritti. L'utente potrà visualizzare gli elementi del sito web e anche stamparli, copiarli e memorizzarli sull'hard disk del proprio computer o su qualsiasi altro supporto fisico, purché lo faccia solo ed esclusivamente per uso personale e privato, essendo pertanto severamente vietate la trasformazione, la distribuzione, la comunicazione pubblica, la messa a disposizione o qualsiasi altra forma di utilizzo, nonché la modifica, l'alterazione o la decompilazione.

Per quanto riguarda i contenuti del sito web, si riconosce il diritto di citazione, permettendone così la riproduzione e l'utilizzo per qualsiasi scopo ritenuto opportuno, indicando sempre la fonte e il nome dell'autore. I diritti di utilizzo dei contenuti predetti sono di esclusiva proprietà di Barkibu e pertanto non possono essere utilizzati in nessun caso a scopo di lucro senza il consenso dell'autore.

Barkibu non si assume alcuna responsabilità laddove un utente dovesse violare i diritti di proprietà intellettuale o industriale di terzi.

Per qualsiasi informazione in merito, ti invitiamo a contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: assicurazioni@barkibu.com

Esclusione di responsabilità per il funzionamento del sito web

Barkibu dichiara di aver adottato le misure necessarie che, nell'ambito delle proprie possibilità e dello stato della tecnologia, consentono il corretto funzionamento dei siti web e delle applicazioni, nonché l'assenza di virus e componenti dannosi. In ogni caso, Barkibu non può essere ritenuta responsabile per le situazioni che, a titolo esemplificativo e non esaustivo, vengono elencate di seguito.

La continuità e la disponibilità dei servizi e dei contenuti.

L'assenza di errori in tali contenuti o la correzione di qualsiasi difetto che possa verificarsi.

L'assenza di virus e/o di altri componenti dannosi.

I danni causati da qualsiasi persona che violi i sistemi di sicurezza di Barkibu.

L'uso che gli utenti possono fare dei contenuti presenti sul sito web e sulle applicazioni.

L'utilizzo del sito web da parte di minori o l'invio dei loro dati personali senza l'autorizzazione dei loro tutori, che sono responsabili dell'uso che questi ultimi fanno di Internet.

L'inserimento di dati errati da parte dell'utente o di terzi.

Barkibu potrà sospendere temporaneamente e senza preavviso l'accesso al sito web o alle applicazioni per interventi di manutenzione, riparazione, aggiornamento o miglioramento. Di conseguenza, né Barkibu né alcuna delle società del Gruppo saranno in alcun caso responsabili di eventuali danni che potrebbero derivare dalla mancata disponibilità o accessibilità del sito web o dall'interruzione del suo funzionamento. Tuttavia, qualora le circostanze lo consentano, Barkibu comunicherà all'utente, con congruo preavviso, la data prevista di sospensione dei contenuti.

Esclusione di responsabilità per i contenuti e le informazioni

I servizi offerti da Barkibu agli utenti sono di natura esclusivamente informativa, pertanto i contenuti o le informazioni fornite non sostituiscono in alcun caso il giudizio di un veterinario in una visita di persona, né la necessità di un consulto veterinario personalizzato in relazione a un caso specifico. Laddove un utente si trovi in una situazione di emergenza, dovrà rivolgersi immediatamente a un veterinario.

L'utente deve essere consapevole che il servizio di consulenza veterinaria online va considerato come una diagnosi indicativa e non definitiva o come un secondo parere. In nessun caso il consulto online può sostituire una visita dal veterinario, che è indispensabile per formulare una diagnosi definitiva.

Barkibu compie ogni sforzo per garantire che le informazioni offerte agli utenti attraverso il sito web siano aggiornate e corrette, ma non può garantire che ciò avvenga in tutti i casi, considerato che la medicina veterinaria è una scienza in continua evoluzione. Di conseguenza, Barkibu non garantisce l'affidabilità e l'utilità dei contenuti del sito web ed esclude qualsivoglia responsabilità per danni di qualsiasi tipo che possano derivare dalla trasmissione, dalla diffusione, dalla conservazione, dalla disponibilità, dalla ricezione, dall'acquisizione, dall'accesso o da qualsiasi altra azione simile o analoga relativa ai contenuti. Barkibu non garantisce la veridicità, l'accuratezza, la completezza e l'aggiornamento dei contenuti.

Barkibu non raccomanda né avvalora l'uso di un particolare farmaco o una particolare diagnosi clinica, né raccomanda alcuna terapia. Barkibu è una fonte di informazioni. I professionisti veterinari sono gli unici competenti a fornire un parere clinico, pertanto le informazioni contenute nel sito web non possono in nessun caso essere assunte come un sostitutivo di un consulto professionale.

Descrizione dei servizi

Il sito web e le app permettono agli utenti che aprono un account di creare e aggiornare un profilo online, inserire e modificare le informazioni sui propri animali domestici, sottoscrivere pacchetti di assistenza sanitaria, stipulare assicurazioni, presentare richieste di rimborso, gestire la Carta Barkibu, accedere al modulo per le donazioni o a qualsiasi altro servizio offerto, nonché di utilizzare tali servizi.

Condizioni contrattuali

Dopo aver inserito i propri dati personali e quelli del suo animale domestico, l'utente otterrà

informazioni sui prezzi dei servizi disponibili.

Una volta selezionato il servizio da acquistare, dovrà effettuare il pagamento, firmare la documentazione ove richiesto e quindi potrà cominciare a usufruire del servizio direttamente tramite il sito web o l'app.

Durante la procedura d'acquisto, l'utente potrà rivedere l'ordine e tutte le informazioni prima di procedere al pagamento.

Dopo l'acquisto, riceverà un'e-mail contenente tutte le informazioni e le istruzioni per l'utilizzo del servizio oggetto del contratto.

Per garantire la sicurezza delle transazioni, Barkibu si avvale di fornitori di servizi di pagamento affidabili.

Per quanto riguarda i servizi di pagamento offerti secondo un modello di abbonamento, Barkibu offre diverse opzioni di pagamento mensili o annuali per consentire all'utente di scegliere quella che meglio si adatta alle sue esigenze. Il pagamento dei servizi in abbonamento viene effettuato in anticipo.

Ogni servizio offerto ha un costo diverso, che viene visualizzato sul sito web al momento della stipula del contratto, e una durata in abbonamento personalizzabile.

Quando un servizio in abbonamento si rinnova automaticamente, l'importo viene addebitato sulla carta di credito al termine del periodo in corso e, a meno che non vi sia una disdetta, il servizio viene rinnovato per un periodo di pari durata. Durante il periodo di validità, l'abbonamento non è soggetto a scadenza neanche in caso di mancato utilizzo del servizio a pagamento acquistato. La durata dell'abbonamento può essere verificata in qualsiasi momento consultando le informazioni fornite all’interno dell’account.

Laddove è previsto un periodo di prova gratuito, l'addebito verrà effettuato solo alla scadenza dello stesso. In questo caso, l'importo dovuto sarà addebitato automaticamente sulla carta utilizzando i dati inseriti dall’utente all'inizio del periodo di prova. Non verranno effettuati rimborsi o accrediti per abbonamenti mensili parziali.

Le condizioni di sottoscrizione dei prodotti Pacchetto Prevenzione, Assicurazione sanitaria e Assicurazione di responsabilità civile sono riportate nei documenti corrispondenti, resi disponibili durante la procedura di stipula del contratto. L'utente è consapevole che è sua responsabilità verificare le condizioni particolari e generali delle assicurazioni offerte.

2. Termini e condizioni del Programma Referral di Barkibu

Requisiti

Il programma referral è aperto a tutti i clienti Barkibu. Sono esclusi dalla partecipazione i fornitori e i partner commerciali di Barkibu.

Funzionamento del Programma Referral

I clienti titolari di un’assicurazione veterinaria di Barkibu possono accedere a un codice sconto unico attraverso l'app.

Il codice sconto può essere condiviso con amici, parenti e contatti, ad esempio tramite i social media.

Quando un nuovo cliente sottoscrive una polizza Barkibu utilizzando il codice sconto di un cliente esistente durante la procedura di acquisto:

Il nuovo cliente riceve uno sconto immediato di 25 € per l’acquisto di un’assicurazione veterinaria.

Il cliente esistente che l'ha invitato riceve una ricompensa di 25 € che, se lo desidera, potrà anche scontare dal pagamento successivo. Se il cliente esistente paga l'assicurazione su base annuale, lo sconto verrà applicato al momento del rinnovo.

Codice personalizzato

I clienti hanno anche la possibilità di personalizzare il proprio codice dall'app Barkibu.

Invito ad amici e ricompense aggiuntive

Una volta che il cliente avrà raggiunto 10 inviti, potrà aderire al Programma di Affiliazione e sarà soggetto alle stesse condizioni di qualsiasi altro partner di Barkibu.

A partire dal decimo invito, il cliente non riceverà ulteriori ricompense attraverso il Programma Referral di Barkibu. Una volta raggiunta la soglia dei 10 inviti, le nuove riscossioni non produrranno più ricompense da 25 €.

Procedura di accumulo delle ricompense

Le ricompense verranno accumulate automaticamente e non sarà necessario compiere ulteriori azioni.

Restrizioni alla promozione del codice referral

È vietato pubblicizzare e promuovere il codice referral su piattaforme di sconti specifiche, come chollo.es, códigoamigo.it o altre piattaforme simili.

Non è consentito utilizzare il codice referral per pubblicità a pagamento o per posizionarlo nei risultati organici di motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing.

Se il cliente è un social media influencer con più di 10.000 follower, non potrà sfruttare la sua posizione di vantaggio per pubblicizzare il suo codice. Tuttavia, potrà richiedere di aderire al programma di Affiliazione di Barkibu, che è dedicato ai professionisti e non ai privati.

In caso di rilevamento o sospetto di abuso del Programma Referral, Barkibu si riserva il diritto di disattivare i codici sconto corrispondenti.

I clienti di Barkibu non potranno proporsi come nuovi clienti in caso di sottoscrizione di una nuova polizza per un altro animale domestico.

Il codice di invito può essere utilizzato solo in fase di sottoscrizione della polizza Barkibu. Non potrà essere riutilizzato al momento del rinnovo annuale del prodotto.

I contratti annullati non generano alcuna ricompensa. Se l'amico che ha segnalato il nuovo cliente ha già riscosso la ricompensa, questo compenso verrà detratto dai pagamenti successivi.

Responsabilità di Barkibu

Barkibu non si assume responsabilità alcuna per danni causati da terzi o per problemi tecnici legati alla promozione. Barkibu si riserva il diritto di cancellare la partecipazione e di escludere i partecipanti in caso di sospetta manipolazione.

Barkibu declina qualsiasi responsabilità per i danni derivanti dall'uso improprio dei servizi da parte dei partecipanti, compresi la sostituzione dell'identità di un'altra persona e l'invio massivo di codici promozionali.

Modifica e Risoluzione

Barkibu si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Programma Referral in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Inoltre, si riserva il diritto di risolvere altre eventuali situazioni non previste dal presente documento. Qualsiasi modifica o risoluzione sarà notificata agli utenti tramite l'aggiornamento dei Termini e delle Condizioni.

3. Termini e condizioni della Carta Barkibu

Leggere attentamente questo documento prima di utilizzare la Carta. Il presente documento stabilisce i Termini e le Condizioni applicabili alla Carta. Queste condizioni entreranno in vigore nella data in cui il cliente titolare, ricevendo la carta, le accetterà o nel momento in cui il cliente utilizzerà la carta accettando implicitamente tutti i diritti e gli obblighi di cui alle presenti Condizioni Generali.

La carta resterà attiva fino a quando il cliente manterrà in vigore e aggiornato il pagamento del contratto di assicurazione in base al quale gli è stata concessa la titolarità della carta Barkibu. Barkibu potrà tuttavia annullare le presenti condizioni generali o sospendere temporaneamente i benefici della carta, nonché i servizi ad essa associati, in qualsiasi momento.

Barkibu Germany GmbH si occupa, inoltre, della responsabilità esclusiva nell'emissione e gestione delle carte Barkibu Card, offrendo questo servizio in tutte le regioni e paesi dove una delle società controllate del gruppo Barkibu è coinvolta nella distribuzione di prodotti assicurativi.

Definizioni

APP: applicazione mobile per gli utenti di Barkibu S.L.

Beneficiario: persona fisica che riceve e utilizza la Carta Barkibu per effettuare pagamenti per i servizi veterinari coperti dal contratto di prevenzione e dalla polizza assicurativa.

Barkibu: qualsiasi azienda del gruppo Barkibu identificata nella sezione "Chi siamo".

Commercio: esercizio commerciale dove è possibile utilizzare la Carta, in conformità con la legislazione vigente, che mostri il marchio di accettazione Visa e operi in Spagna, secondo le limitazioni decise da Barkibu.

Entità Emittente: Barkibu Germany GmbH, una filiale di Barkibu S.L. con sede in Rosenthaler Straße 72A, 10119 Berlino.

PDV: Punto di Vendita, ubicato presso i Commerci.

PIN: numero di identificazione personale necessario per l'utilizzo della Carta.

Limite Disponibile: importo massimo di fondi forniti da Barkibu e disponibili per l'uso. A scopo chiarificatore, il Limite Disponibile non rappresenta il saldo della Carta, ma l'importo massimo che è possibile spendere. Questo limite si applica esclusivamente alla Carta Barkibu e in nessun caso è correlato al limite annuo della polizza.

Considerazioni preliminari all'utilizzo della Carta

La tua Carta è una carta prepagata, emessa dall'Entità Emittente in conformità con una licenza concessa da Visa e legata al conto aperto attraverso l'azione di Barkibu. Questa carta può anche essere utilizzata per effettuare pagamenti tramite piattaforme come Apple Pay, a condizione che il commercio accetti questo metodo.

La Carta è una carta prepagata, emessa dall'Emittente in base a una licenza concessa da Visa e collegata al conto aperto da Barkibu. Il presente documento costituisce un contratto tra l'utente e Barkibu (di seguito, "Barkibu”) e disciplina i termini e le condizioni d'uso della Carta.

La Carta viene gestita da Barkibu ed è valida solo in Spagna, all'interno di una rete limitata e specifica di esercizi Commerciali in cui è esposto il logo di accettazione Visa e nel rispetto dei vincoli stabiliti da Barkibu, che l'utente riconosce, accetta espressamente e si impegna a rispettare. La Carta può essere utilizzata solo per il pagamento delle prestazioni sanitarie veterinarie che rientrano nella copertura della polizza ed entro il plafond di spesa previsto dalla stessa.

Diritti e obblighi connessi all'uso della Carta

I tuoi diritti e obblighi relativi all'uso della Carta sono soggetti a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni. La Carta è nominativa, personale e non trasferibile e può essere utilizzata sia per pagamenti fisici presso i commercianti, sia per pagamenti virtuali tramite piattaforme come Apple Pay, a condizione che il commercio accetti questa modalità

I diritti e gli obblighi dell'utente in relazione all'utilizzo della Carta sono soggetti a quanto disposto dai Termini e dalle Condizioni presenti. La Carta è nominativa, personale e non trasferibile.

I diritti e le responsabilità connessi all'uso della Carta sono definiti nel contratto stipulato tra l'utente e Barkibu. Come cliente, l'utente vanta alcun diritto presso Visa né le sue filiali. In caso di problemi con la Carta, occorrerà rivolgersi al Servizio Clienti.

Barkibu si riserva tutti i diritti legali, ivi compresa la proprietà della Carta, che non vengono trasferiti né ceduti all'utente.

Il periodo di validità del presente Contratto è legato alla durata della polizza sanitaria veterinaria stipulata con Barkibu. In caso di annullamento o mancato rinnovo della polizza, il Contratto della Carta sarà risolto automaticamente.

Barkibu si riserva il diritto di rifiutare la concessione della Carta se l'utente non soddisfa i requisiti di idoneità. Inoltre, Barkibu potrà consultare i database di solvibilità e morosità per stabilire se il beneficiario soddisfa i criteri per l'emissione della Carta.

Il plafond disponibile della Carta è espresso in euro (€). L'utilizzo della Carta è consentito fino a tale limite, sempre nel rispetto dei termini di copertura della polizza sanitaria veterinaria Barkibu.

Il Beneficiario si impegna a:

  • Fornire la documentazione a corredo: presentare le fatture del veterinario o altra documentazione a supporto di ciascuna transazione effettuata, compilando il modulo inviato per e-mail dopo l’esecuzione del pagamento.

  • Pagare gli importi non coperti: pagare la franchigia non coperta dalla polizza (in questo caso il 20%) e qualsiasi spesa relativa a rimborsi non approvati addebitati sulla Carta. Questi importi saranno addebitati in base al metodo di pagamento indicato dall'utente. Barkibu si riserva il diritto di recuperare gli importi non coperti dalla polizza con qualsiasi metodo di pagamento fornito dal cliente.

  • Notifica di smarrimento o furto: in caso di smarrimento o furto della Carta, l'utente dovrà informare immediatamente il Servizio Clienti.

Consegna e attivazione della carta

La Carta può essere consegnata all'utente solo se è titolare di una polizza Barkibu attiva.

La Carta verrà inviata all'indirizzo indicato dall'utente, che dovrà attivarla seguendo le istruzioni allegate alla stessa.

Al momento della consegna, la Carta dovrà essere firmata immediatamente nell'apposito spazio sul retro.

In fase di attivazione della Carta, verrà fornito un PIN a 4 cifre che dovrà essere custodito sempre in modo sicuro e non dovrà essere rivelato a terzi né utilizzato in modo da essere facilmente visibile a terzi. Né Barkibu né l’Emittente comunicheranno mai a terzi il codice PIN dell’utente.

Uso della Carta con Apple Pay

Puoi aggiungere una carta Barkibu a Apple Wallet, purché possiedi una carta emessa da Barkibu e utilizzi un dispositivo Apple compatibile.

Puoi aggiungere la tua carta manualmente seguendo le istruzioni nell'app Apple Wallet. Puoi anche rimuovere la tua carta in qualsiasi momento dalla stessa applicazione.

Una volta che la carta è stata aggiunta a Apple Wallet, potrai effettuare pagamenti contactless presso i punti vendita compatibili, nonché acquisti su applicazioni o siti web dove Apple Pay è abilitato. Potrebbe essere richiesto di inserire il PIN o firmare per transazioni superiori a determinati limiti.

Transazioni con la Carta

Devi utilizzare la tua Carta presso i commercianti che accettano Visa, sia tramite pagamento fisico che utilizzando Apple Pay, in conformità con le coperture della tua polizza e le limitazioni stabilite da Barkibu.

La Carta deve essere utilizzata negli esercizi commerciali che accettano Visa, in conformità alle coperture della polizza stipulata e alle limitazioni stabilite da Barkibu. Può essere utilizzata solo per transazioni in euro.

La Carta non consente di prelevare contanti dagli sportelli automatici. Il plafond disponibile sulla Carta può essere consultato sull'app di Barkibu.

Perché una transazione sia autorizzata: (i) l'utente deve essere in regola con i pagamenti di tutti i contratti stipulati con Barkibu; (ii) l'importo totale della transazione deve essere pari o inferiore al limite disponibile sulla Carta.

Non è possibile utilizzare la Carta se l'importo totale della transazione supera il limite disponibile o se la Carta è scaduta. Se una transazione viene elaborata per un importo superiore al Limite Disponibile, l'utente dovrà rimborsare la differenza entro 14 giorni dalla nostra notifica. In caso di inadempienza, Barkibu potrà adottare le misure necessarie, ivi comprese le azioni legali, per recuperare gli importi dovuti.

Barkibu si riserva il diritto di addebitare al titolare i seguenti costi relativi alla Carta:

Duplicato per smarrimento: 15 € per l'emissione di una nuova Carta in caso di smarrimento.

Spese per morosità: in caso di ritardo nei pagamenti, si applicheranno i seguenti costi:

Interessi di mora secondo la normativa vigente a partire dal primo mese di mancato pagamento.

Spese fisse di recupero crediti pari a 20 € per ogni procedura di riscossione.

La Carta non può essere utilizzata come mezzo di identificazione: l’Emittente rifiuterà qualsiasi richiesta di autorizzazione da parte di esercenti che tentino di utilizzare la Carta a scopo di identificazione.

L'uso della Carta è soggetto ai limiti di transazione stabiliti da Barkibu e dalla legislazione applicabile, che l'utente dichiara di conoscere, accettare e rispettare. L'utente sarà responsabile di qualsiasi inosservanza.

La Carta non potrà essere utilizzata per ricevere contanti dagli esercenti, per azzerare i saldi di debito delle carte di credito, per coprire gli scoperti bancari, per saldare i conti di credito o per pagare quote associative o abbonamenti tramite addebito diretto.

Barkibu si riserva il diritto di richiedere la restituzione della Carta in qualsiasi momento. In questo caso, qualsiasi Limite Disponibile cesserà di essere operativo.

Scadenza della Carta

La data di scadenza della Carta è indicata sul fronte della stessa. Una volta scaduta, la Carta non potrà più essere utilizzata. Barkibu potrà emetterne una Carta sostitutiva a condizione che l'utente continui a soddisfare i requisiti di idoneità.

Una volta scaduta la Carta, non sarà possibile effettuare nuove transazioni; tuttavia, si darà corso agli addebiti in sospeso per le transazioni effettuate prima della data di scadenza.

L’Emittente si riserva il diritto di non emettere una Carta sostitutiva laddove Barkibu segnali che l'utente non soddisfa più i requisiti di idoneità.

Responsabilità del titolare della Carta e autorizzazioni

L’Emittente potrà limitare o negare l'autorizzazione a qualsiasi utilizzo della Carta laddove ciò stia causando o possa causare una violazione del presente Contratto o quando abbia ragionevoli motivi per sospettare che l'utente o una terza parte abbia commesso o stia per commettere un reato o altro abuso in relazione alla Carta.

Qualora Barkibu dovesse indagare su una Transazione effettuata con la Carta, ove necessario l'utente è tenuto a collaborare con Barkibu o con qualsiasi altro ente.

L'utente non dovrà mai:

  • permettere ad altri di utilizzare la sua Carta;

  • conservare il codice PIN per iscritto, insieme alla Carta o in altro modo;

  • rivelare il codice PIN o metterlo a disposizione di altre persone, sia verbalmente che digitandolo in modo tale che possa essere visto da altri, o in qualsiasi altro modo.

Sarai responsabile di tutte le operazioni effettuate con la carta di cui sei titolare, sia fisicamente presso il punto vendita, sia tramite l'uso di piattaforme di pagamento mobile come Apple Pay.

L'utente accetta di risarcire e manlevare Barkibu e i suoi distributori, partner, agenti, sponsor e fornitori di servizi e i loro gruppi di società per qualsiasi violazione dei presenti termini e condizioni o per l'uso fraudolento della Carta o del PIN da parte dell'utente o di altra persona autorizzata da quest'ultimo.

Smarrimento, furto o danneggiamento della Carta

Se la Carta viene smarrita, sottratta o utilizzata in modo non autorizzato, oppure se è danneggiata o difettosa, l'utente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti e fornire il numero della Carta. In caso di smarrimento o furto, occorrerà anche sporgere denuncia alla polizia.

Laddove in conformità al presente contratto l'utente informi Barkibu dello smarrimento o del furto della Carta, sarà responsabile fino a un massimo di 200 € per qualsiasi danno o perdita che si verifichi prima che l'utente contatti il Servizio Clienti.

Dopo averne dato corretta comunicazione, e a condizione che non sia applicabile il paragrafo seguente, l'utente non sarà responsabile per i danni che si verifichino dopo la notifica.

Tuttavia, qualora l'incidente fosse causato da una violazione del presente Contratto, da una grave negligenza o da un sospetto di frode o condotta inappropriata, l'utente sarà responsabile di tutti i danni causati.

Reclami

Eventuali reclami in relazione ai termini e alle condizioni di cui sopra dovranno essere presentati al Servizio Clienti al seguente indirizzo: atencionalcliente@barkibu.es

Modifiche

Barkibu si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni previa notifica al cliente. La versione più recente sarà sempre disponibile sull'app o sul sito web.

Laddove una qualsiasi delle clausole del presente Contratto non fosse conforme ai requisiti di legge o normativi, Barkibu non terrà conto di tale clausola e considererà il presente contratto come se rispecchiasse i requisiti di legge o normativi in questione. Qualora fosse necessario apportare modifiche operative prima di poter soddisfare pienamente i nuovi requisiti di legge o normativi, Barkibu apporterà tali modifiche non appena ragionevolmente fattibile.

L'utilizzo della Carta dopo la modifica dei termini e delle condizioni equivale all'accettazione dei termini e delle condizioni modificati.

Ove l'utente non accettasse le modifiche apportate al presente Contratto, potrà richiedere a Barkibu la cancellazione della Carta.

Risoluzione o sospensione

Se per qualsiasi motivo l'utente non fosse più idoneo all'utilizzo della Carta, questa verrà bloccata immediatamente.

Barkibu potrà risolvere il presente Contratto o sospendere la Carta in qualsiasi momento con effetto immediato, fino alla risoluzione di una transazione contestata o alla rescissione del Contratto. Questo potrebbe accadere qualora l'utente abbia violato il Contratto, abbia utilizzato o tentato di utilizzare la Carta in modo negligente, fraudolento o per scopi illeciti, o nel caso in cui Barkibu non sia in grado di elaborare le Transazioni a causa di azioni di terzi.

Se l'utente desidera annullare la Carta prima della data di scadenza o del termine del Contratto, potrà farlo gratuitamente, a condizione che:

non abbia saldi in sospeso;

non abbia effettuato transazioni fraudolente con la Carta;

non abbia violato nessuno degli obblighi del presente Contratto.

Potrà richiedere la cancellazione della Carta contattando Barkibu. Dopo la cancellazione, non potrà più accedere al Limite disponibile.

In tutti i casi di risoluzione o qualora l'utente non sia più idoneo all'utilizzo della Carta, qualsiasi diritto associato al limite disponibile spetterà a Barkibu e non sarà assegnato all'utente.

Responsabilità di Barkibu

Ai sensi del presente Contratto, la responsabilità di Barkibu sia contrattuale che extracontrattuale, ivi inclusa la responsabilità per negligenza, violazione di obblighi di legge o altro, sarà soggetta alle seguenti eccezioni e limitazioni:

Non sarà responsabile per qualsivoglia inadempienza derivante, direttamente o indirettamente, da cause al di fuori del suo controllo, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, inadempienze nei sistemi di elaborazione dei dati o nei servizi di rete.

Non sarà altresì responsabile per i danni legati alla perdita di profitti, all'interruzione dell'attività o a qualsiasi altro danno indiretto, speciale o sanzionatorio.

In caso di malfunzionamento della Carta attribuibile a Barkibu, la sua responsabilità si limiterà esclusivamente alla sostituzione della Carta.

Nessuna clausola del presente Contratto potrà escludere o limitare la responsabilità di Barkibu per morte o lesioni personali causate da una sua negligenza o frode.

Nella misura consentita dalla legge sono espressamente escluse le condizioni o le garanzie imposte dalla legge o da qualsiasi normativa applicabile.

Le limitazioni e le esclusioni di cui alla presente sezione si applicheranno anche a qualsiasi responsabilità delle nostre società affiliate, dei nostri fornitori, appaltatori, agenti o distributori, e delle loro rispettive affiliate, in relazione al presente Contratto.

In caso di problemi con gli acquisti effettuati con la Carta, l'utente dovrà risolverli direttamente con l'esercente. Né Barkibu né l’Emittente saranno responsabili della qualità, della sicurezza, della legalità o di qualsiasi altro aspetto dei beni o dei servizi acquistati con la Carta.

4. Termini e condizioni del Programma per le Donazioni

Di seguito sono riportati i termini e le condizioni particolari del programma di fidelizzazione denominato “Donazioni” che si applica agli utenti che vi partecipano, come specificato di seguito.

Il Programma è finalizzato a premiare la fedeltà degli utenti della Carta Barkibu (di seguito denominata la “Carta") attraverso l'accumulo di premi sotto forma di "ricompense" che possono essere utilizzate per donazioni in beneficenza o detratte dal pagamento del premio assicurativo successivo.

Partecipanti

Potranno partecipare al Programma tutti gli utenti titolari di una Carta Barkibu o che inviteranno i loro amici attraverso il programma referral, mantenendo il loro contratto di assicurazione in vigore e al corrente con i pagamenti.

Funzionamento del Programma

a. Accumulo di ricompense

L'utente otterrà ricompense ogni volta che utilizzerà la Carta per pagare le spese veterinarie coperte dalla sua polizza, in conformità ai Termini e alle Condizioni della sua polizza. Le transazioni non convalidate o giustificate attraverso il sistema di richiesta di rimborso su App non saranno considerate acquisti idonei ai fini dell'accumulo delle ricompense.

L'utente guadagnerà ricompense ogni volta che un amico utilizzerà il suo codice di riferimento per sottoscrivere l'assicurazione.

b. Percentuale accumulata in ricompense

Gli importi e/o la percentuale di ricompense accumulati saranno stabiliti da Barkibu, che si riserva il diritto di modificarli in qualsiasi momento. La percentuale di cashback applicabile sarà indicata nell'App. L'importo delle ricompense è indicato nei termini e nelle condizioni del Programma Referral.

c. Utilizzo delle ricompense

L’Utente potrà utilizzare le ricompense accumulate per:

Effettuare donazioni agli enti di beneficenza proposti da Barkibu disponibili sull'App.

Dedurle dal pagamento del premio assicurativo successivo.

L'importo accumulato sotto forma di ricompense non potrà essere in alcun caso rimborsato in contanti all’Utente.

Donazioni

L’Utente potrà selezionare l'organizzazione per la protezione degli animali a cui desidera che Barkibu doni l'importo accumulato in ricompense dall'elenco incluso nell'App.

L’Utente potrà anche suggerire un rifugio non presente nell'elenco. I rifugi suggeriti saranno soggetti a revisione interna da parte di Barkibu per verificare che soddisfino i criteri di inclusione stabiliti.

L’Utente non potrà richiedere l'emissione di un certificato di donazione a suo nome per ottenere detrazioni fiscali.

Limitazioni e restrizioni

Il saldo accumulato nell'app (“ricompense”) non è trasferibile sul conto bancario del cliente. Dovrà essere utilizzato esclusivamente per le donazioni o detratto dal pagamento del premio assicurativo successivo. In caso di risoluzione del contratto per qualsiasi causa (morte dell'animale domestico, annullamento del rinnovo, ecc.), il cliente non avrà diritto al rimborso del saldo.

Gli Utenti non potranno trasferire le loro ricompense ad altri clienti.

Barkibu si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Programma Referral in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Si riserva altresì il diritto di sospendere o cancellare il Programma in qualsiasi momento.

Responsabilità di Barkibu

Barkibu non si assume alcuna responsabilità per danni causati da terzi o per problemi tecnici connessi al Programma.

Barkibu si riserva il diritto di escludere dal Programma qualsiasi Utente che, a suo giudizio, ne stia facendo un uso fraudolento o abusivo.

Ricompense non Godute nel Saldo delle Donazioni

Le ricompense accumulate nel saldo donazioni del cliente saranno soggette alle seguenti condizioni:

Se inutilizzate per un periodo di [24 mesi] dalla data di assegnazione, le ricompense presenti nel saldo donazioni scadranno automaticamente e verranno ritirate senza alcuna compensazione per il cliente.

Nel caso in cui il contratto non sia in vigore per più di 3 mesi per qualsiasi motivo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il decesso dell'animale domestico, il mancato rinnovo o la cancellazione della polizza, il cliente perderà l’eventuale saldo delle ricompense non utilizzate senza avere diritto al rimborso.

Le ricompense non sono trasferibili né riscattabili in denaro. Potranno essere utilizzate solo per donazioni a enti di beneficenza selezionati tramite l'app di Barkibu o per usufruire di sconti su futuri pagamenti di premi come descritto nel Programma per le Donazioni.

5. Condizioni di accesso e utilizzo dell’assistente virtuale

Introduzione e Inizio del Servizio

L'utente potrà iniziare a utilizzare i servizi di Bai, l’assistente virtuale basato sull'intelligenza artificiale, aggiungendolo come contatto sul proprio dispositivo e avviando una chat attraverso il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp. Qualora l'utente non abbia già installato questa applicazione, potrà scaricarla da piattaforme di distribuzione di app mobili come l'App Store o il Google Play Store. Sul sito web di Bai sono presenti pulsanti che indirizzano al servizio, facilitando l'accesso alle applicazioni necessarie se non sono installate sul dispositivo. Bai opera esclusivamente attraverso l’app di messaggistica istantanea e non viene installato sul dispositivo dell'utente.

Processo di attivazione e Informativa sulla privacy

All'avvio di una chat con Bai, l'utente riceverà un link alla nostra Informativa sulla Privacy. Dopo averne preso visione, potrà scegliere se utilizzare il servizio o se abbandonare la chat e rimuovere Bai dai suoi contatti. Per Bai la privacy degli utenti è prioritaria, pertanto non è richiesta alcuna informazione personale per poter accedere ai suoi servizi. Bai salva solo il numero di telefono, il nome o il nickname impostati dall’utente sulla piattaforma di messaggistica e le conversazioni intercorse.

Funzionamento e Limiti di Bai

Bai è un'intelligenza artificiale in costante apprendimento, pertanto alcune risposte su persone, luoghi o fatti potrebbero essere imprecise o non aggiornate. Bai non può accedere alle informazioni memorizzate su altre app installate sul dispositivo dell'utente, ma può utilizzare le informazioni fornite da barkibu.com o dalle app mobili di Barkibu. Bai accederà ad altre applicazioni solo previa autorizzazione espressa da parte dell'utente.

Uso delle Lingue e Comunicazione

Il servizio Bai non ha limiti linguistici. Bai adatta le sue comunicazioni in base al prefisso del numero di telefono dell’utente. Laddove questo rilevamento non sia possibile, utilizzerà l’inglese come lingua di comunicazione predefinita. Se l'utente vorrà comunicare in un'altra lingua, gli basterà utilizzarla per rivolgersi a Bai che, a sua volta, la utilizzerà per rispondere.

Notifiche Proattive

In alcune occasioni, Bai potrà comunicare proattivamente con l'utente per informarlo di nuovi sviluppi del servizio. Queste comunicazioni vengono effettuate sulla base del legittimo interesse. I diritti dell'utente in relazione a queste interazioni sono descritti nel dettaglio nella nostra Informativa sulla Privacy.

Responsabilità dell’Utente e Avvertenze

L’utente utilizza Bai a proprio rischio e pericolo. È essenziale che l'utente sia consapevole di quanto segue:

Bai è un'intelligenza artificiale avanzata: sebbene sia in costante evoluzione, non è infallibile e potrebbe generare risposte imprecise o incomplete.

Avvertenze sulle informazioni generate: Bai non garantisce la veridicità, la legittimità, l'accuratezza né altri aspetti tecnici dei contenuti generati. L'utente dovrà valutare criticamente le informazioni ricevute prima di prendere decisioni basate su di esse.

Proprietà Intellettuale: l'utente non dovrà utilizzare Bai per identificare o accedere alla proprietà industriale o ad altre informazioni aziendali di Barkibu.

Uso Responsabile: l'utente è tenuto a garantire che l'uso dei testi e delle immagini forniti da Bai non violi i diritti di terzi. Bai si riserva il diritto di cancellare l'accesso agli utenti che violino ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale.

Indennità dell’Utente: l'utente si impegna a manlevare Bai, i suoi dipendenti e collaboratori da qualsiasi reclamo o danno derivante da una violazione delle presenti condizioni, della legge o dei diritti di terzi da parte dell'utente medesimo attraverso l'uso dei servizi di Bai.

Tutela dei minori: l'utilizzo di Bai da parte di minori di 16 anni deve essere supervisionato da un adulto.

Limitazioni dell'IA: Bai non sostituisce il giudizio di professionisti qualificati, in particolare in campi quali la medicina, la salute mentale, la giurisprudenza o i settori tecnici. Le risposte di Bai sono da considerarsi informazioni supplementari e non definitive.

Esclusione di responsabilità per i contenuti e le informazioni

I servizi offerti da Barkibu, incluso l'assistente virtuale Bai, sono solo a scopo informativo. Tutti i contenuti e le informazioni fornite attraverso questi servizi sono intesi a offrire una guida, ma non sostituiscono in alcun modo il giudizio clinico di un veterinario o la necessità di un consulto veterinario personalizzato.

È fondamentale che gli utenti comprendano che:

Le informazioni fornite dall'assistente virtuale Bai o attraverso le nostre piattaforme online non costituiscono una diagnosi definitiva e non sostituiscono un consulto fisico con un veterinario. Una diagnosi definitiva può essere formulata solo attraverso una valutazione di persona da parte di un professionista qualificato.

In situazioni di emergenza, è indispensabile che gli utenti contattino immediatamente un veterinario per ricevere l'assistenza necessaria. Bai non è stato progettato per affrontare le emergenze veterinarie.

Barkibu si impegna a fondo per offrire informazioni aggiornate e accurate attraverso il sito web, le app e l'assistente virtuale. Tuttavia, dal momento che la medicina veterinaria è una scienza in continua evoluzione, non è possibile garantire che le informazioni siano sempre completamente aggiornate o assolutamente corrette in tutti i casi.

Barkibu non si assume alcuna responsabilità circa l'affidabilità, l'utilità, la veridicità, l'accuratezza, la completezza o l'attualità dei contenuti forniti attraverso i suoi servizi. Di conseguenza, declina qualsiasi responsabilità per danni di qualsivoglia natura che possano derivare dalla trasmissione, dalla diffusione, dall'archiviazione, dall'accesso o da qualsiasi altro utilizzo delle informazioni fornite attraverso il suo sito web, le sue applicazioni o il suo assistente virtuale.

Barkibu non raccomanda né avvalora l'uso di farmaci specifici, diagnosi cliniche concrete né terapie. Le decisioni terapeutiche e diagnostiche devono essere prese esclusivamente da professionisti veterinari, che sono gli unici competenti ad applicare il loro giudizio clinico in base alle circostanze particolari di ciascun caso. Le informazioni contenute sulle nostre piattaforme non vanno in nessun caso intese quale sostituto di un parere professionale.

Cancellazione dei Dati e Conservazione delle Conversazioni

I prompt, le risposte e le chat con Bai possono essere cancellati nello stesso modo in cui vengono cancellati dal canale di messaggistica istantanea utilizzato. Bai non condividerà con terzi le conversazioni intercorse con l'utente, sebbene quest'ultimo possa condividerle in base alle funzioni della piattaforma di messaggistica utilizzata.

Sospensione del Servizio e Aggiornamenti

Barkibu si riserva il diritto di sospendere temporaneamente il servizio Bai per eseguire operazioni di manutenzione, aggiornamenti o upgrade. In questi casi, Barkibu non sarà responsabile di eventuali danni derivanti dall'indisponibilità del servizio.

Durata del Rapporto e Gratuità

Il rapporto tra Bai e l'utente durerà per tutto il tempo in cui l'utente desideri usufruire del servizio. Bai è un servizio gratuito e non richiederà mai all’utente di fornire dati di pagamento.

Condizioni Generali

Se una qualsiasi delle clausole delle presenti condizioni viene dichiarata nulla o inefficace, ciò non pregiudicherà le altre clausole, che resteranno in vigore.

6. Proprietà intellettuale e industriale

Barkibu è proprietaria dei nomi di dominio barkibu.com, barkinews.com e soybai.com.

I siti web, gli assistenti virtuali e le applicazioni nella loro interezza, ivi compresi, senza alcuna esclusione, il design, la struttura e la distribuzione, i testi e i contenuti, i loghi, i marchi, i pulsanti, le immagini, i disegni, il codice sorgente, nonché tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale e qualsiasi altro segno distintivo, appartengono o sono ceduti a Barkibu o, se del caso, alle persone fisiche o giuridiche che figurano come autori o titolari dei diritti, o ai loro licenziatari.

L'utente si impegna a rispettare tali diritti. L'utente potrà visualizzare gli elementi del sito web e anche stamparli, copiarli e memorizzarli sull'hard disk del proprio computer o su qualsiasi altro supporto fisico, purché lo faccia solo ed esclusivamente per uso personale e privato, essendo pertanto severamente vietate la trasformazione, la distribuzione, la comunicazione pubblica, la messa a disposizione o qualsiasi altra forma di utilizzo, nonché la modifica, l'alterazione o la decompilazione.

Per quanto riguarda i contenuti del sito web, si riconosce il diritto di citazione, permettendone così la riproduzione e l'utilizzo per qualsiasi scopo ritenuto opportuno, indicando sempre la fonte e il nome dell'autore. I diritti di utilizzo dei contenuti predetti sono di esclusiva proprietà di Barkibu e pertanto non possono essere utilizzati in nessun caso a scopo di lucro senza il consenso dell'autore.

Barkibu non si assume alcuna responsabilità laddove un utente dovesse violare i diritti di proprietà intellettuale o industriale di terzi.

Per qualsiasi informazione in merito, ti invitiamo a contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: assicurazioni@barkibu.com

Cancellazione dell'account dell'app

L'utente potrà annullare l'iscrizione e, quindi, cancellare il proprio Account sull'app in qualsiasi momento utilizzando la funzione di cancellazione appositamente abilitata all'interno dell'app stessa. Se questa opzione non fosse abilitata o se, per qualsiasi motivo, non funzionasse, potrà cancellare l’Account Utente compilando il modulo: [link] o inviando un'e-mail a assicurazioni@barkibu.com.

Diritto di recesso

L'utente ha il diritto di recedere dall'ordine senza dover giustificare la propria decisione entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di sottoscrizione dei servizi. Nel caso in cui la data di scadenza di questo periodo di quattordici (14) giorni coincida con un sabato, una domenica o un giorno festivo, il termine sarà prorogato fino al giorno lavorativo successivo.

Il diritto di recesso deve essere esercitato inviando un'e-mail all'indirizzo assicurazioni@barkibu.com indicando la propria intenzione di recedere dall'acquisto del prodotto.

L'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e/o dell'utente comporta la risoluzione automatica del contratto senza alcun costo per il consumatore e, pertanto, il rimborso da parte della Società delle somme da questi versate, senza alcuna trattenuta.

Informativa sulla privacy

Al fine di fornire i servizi di cui al presente contratto, avremo bisogno di raccogliere alcune informazioni sull'utente. In conformità alla legge sulla protezione dei dati, siamo noi i titolari del trattamento dei dati personali dell'utente. Per maggiori dettagli sulle modalità di trattamento dei dati personali dell'utente, ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sulla Privacy.

Link

Il sito web può mettere a disposizione dispositivi tecnici di collegamento (link, banner o pulsanti) che consentono agli utenti di accedere a siti web appartenenti o gestiti da terzi. Barkibu declina pertanto qualsiasi responsabilità in merito alle informazioni che si trovano al di fuori di questo sito web e che non sono gestite dal suo webmaster.

L’Utente è consapevole che Barkibu non è responsabile delle procedure in materia di privacy di questi altri siti web. Ricordiamo che cliccando su uno di questi link si abbandona il nostro sito web, raccomandiamo pertanto di prendere visione dell'Informativa sulla privacy di ciascuno di questi siti web, soprattutto nel caso in cui vengano raccolti dati personali.

Indirizzi IP e cookie

Per effetto dei protocolli di comunicazione esistenti su Internet, quando l’Utente visita il nostro sito web, Barkibu riceve automaticamente l'indirizzo IP (Internet Protocol) che è stato assegnato al computer dell'utente dal Provider di Accesso. La registrazione di questo indirizzo IP avviene esclusivamente per finalità interne, come ad esempio la compilazione delle statistiche di accesso al sito web. Come regola generale, l'indirizzo IP assegnato varia da una connessione Internet all'altra, pertanto non è possibile tracciare le abitudini di navigazione sul web di un determinato utente.

Per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente, Barkibu può utilizzare dei cookie durante la visita ai suoi siti e alle sue pagine web. Per maggiori informazioni sui cookie, si rimanda alla nostra Politica sui cookie.

Foro competente

Qualsiasi controversia che possa sorgere in relazione alle clausole delle presenti condizioni d'uso sarà soggetta al diritto spagnolo, con esclusione di qualsiasi altra legislazione statale, salvo che sia applicabile per legge.

Tutte le controversie inerenti ai servizi e ai contenuti forniti o relativi al sito web e alle applicazioni saranno sottoposte alla giurisdizione delle Corti e dei Tribunali della città di A Coruña.

Se l'utente sta stipulando un contratto in qualità di consumatore, nessuna disposizione della presente clausola potrà pregiudicare i suoi diritti in qualità di consumatore ai sensi della legislazione vigente.